Oggi vi parlerò di un ecommerce di cosmesi biocertificata : si tratta di Onlybio. Ormai siamo tutte consapevoli di quanto sia importante cercare di “conoscere” i prodotti che utilizziamo, capire se sono genuini o meno, ed OnlyBio è proprio un ecommerce perfetto per questo : chiaro e trasparente.

OnlyBio_tester

Ma sappiamo quali sono realmente le caratteristiche dei prodotti biocertificati? Sono prodotti composti per almeno il 95% da ingredienti vegetali derivanti da agricoltura biologica, sono locali e non contengono solventi, derivati del petrolio, colori o profumi artificiali, conservanti o tensioattivi sintetici ed ingredienti di derivazione animale. 
Inoltre non hanno all’interno coloranti, profumi sintetici, petrolchimici (derivati del petrolio), tensioattivi, etossilati, parabeni e conservanti. Quelli appena nominati sono proprio dei “veleni” per il nostro organismo: possono causare sensibilizzazioni, allergie ed a volte essere addirittura cancerogeni. OnlyBio ha deciso di selezionare solo un certo numero di brand, che rispondono a queste caratteristiche. Ve li elenco di seguito:

I brand proposti e selezionati da OnlyBio sono tutti biocertificati, le linee presenti sono dedicate ad uomo, donna e bambino makeup, integratori e non solo. Il sito è molto immediato, utilissimo anche il boxino in alto a destra nel quale inserire le parole chiave. Ho avuto modo di testare alcuni campioncini di creme per mani e per il corpo dei marchi Bema e Bioearth, che ormai tutte conoscete. Interessante anche la sezione pacchetti, che può esserci utile nel caso volessimo fare dei regali originali. Acquistare è molto semplice, vi basterà inserire nel carrello il prodotto prescelto, la consegna è inoltre gratuita al raggiungimento di 60,00€ di spesa. Vi consiglio di dare un’occhiata, vi si aprirà davvero un mondo. Buona giornata!