In uno dei mie post precedenti vi ho parlato di OnlyBio, ecommerce di cosmesi biocertificata.

Per chi, magari, non mi ha letta, faccio un piccolo refresh sulle caratteristiche dei prodotti certificati:  sono composti per almeno il 95% da ingredienti vegetali derivanti da agricoltura biologica, sono locali e non contengono solventi, derivati del petrolio, colori o profumi artificiali, conservanti o tensioattivi sintetici ed ingredienti di derivazione animale. 

Inoltre, non hanno coloranti, profumi sintetici, petrolchimici (derivati del petrolio), etossilati, parabeni, conservanti e tensioattivi. Questi appena nominati sono proprio dei “veleni” per il nostro organismo: possono causare allergie, sensibilizzazioni ed a volte essere addirittura cancerogeni. OnlyBio_tester_solari
Vi sta l’estate che prosegue a pieno ritmo, ho testato  i prodotti principi e fondamentali di questo periodo: i solari! Le campagne di sensibilizzazione per prevenire i melanomi non si contano, eppure a volte vengono prese sotto gamba da tutte noi. Spesso possiamo purtroppo restare al mare solo il we e, per abbronzarci più velocemente (almeno l’intento è quello) tendiamo ad usare protezioni più basse del dovuto. O sbaglio? 🙂 No, no, e ancora no: i risultati negativi si vedono solo anni dopo, purtroppo. Sono molto sensibile a questo argomento anche perché una persona a me vicina ha sofferto causa melanoma . Quindi ragazze, proteggiamoci! Sempre.  OnlyBio_solari

I prodotti che ho provato sono:  Bema SPF 30, Bioearth SPF15 e Bjobi SPF 20. Protezioni diverse, da usare in base al nostro fototipo ed al livello di abbronzatura raggiunta. Inutile dire che sono tre marchi certificati, così come tutti i prodotti OnlyBio. Le cose che gli accomunano sono che non ungono, idratano ed hanno delle profumazioni gradevoli.

Come acquistarli? E’ molto semplice, vi basterà inserire nel carrello il prodotto prescelto, la consegna è inoltre gratuita al raggiungimento di 60,00€ di spesa.

Buona giornata a tutte e buona abbronzatura!

 

Annunci