Oggi vi accompagno nel soffice mondo di Cotoneve. Lo storico brand non ha bisogno di presentazioni (lo conoscete tutte, vero?) e da oltre 30 anni è un punto di riferimento nel settore, ho pensato quindi di raccontarvi la mia esperienza con i diversi prodotti compresi nel kit che ho ricevuto.

 

Applicatori cosmetici: ad una prima occhiata disattenta, potrebbero sembrare i classici bastoncini cotonati. Invece, la loro particolarità è che le due estremità sono differenti. Da una parte troviamo una forma piatta, dall’altra una forma più appuntita, quasi piramidale. Le funzioni sono ovviamente anche diverse: definire o correggere i contorni del trucco mi è risultato molto agevole, usando la parte più appuntita dell’applicatore. Capita, infatti, che dopo aver steso il mascara sulle ciglia, questo un po’ sbavi sotto l’occhio o sulla palpebra. Inumidendo la punta del cotone , togliere il residuo è stato semplicissimo.  La parte piatta dell’applicatore l’ho invece usata per stendere il trucco, proprio come una spatolina. Come sapete, opto spesso per  il nude makeup, ma un po’ di ombretto non me lo faccio mai mancare. 🙂

Applicatori_cosmetici_Cotoneve

Guanto natural massage: ha due facce, una parte spugnosa e l’altra di cotone e cellulosa. Ottimo da usare per un massaggio sotto la doccia, per rinfrescarsi in queste giornate torride. Il colore rosa, inoltre, è invitante anche per i più piccoli. Non è sempre semplice coinvolgere i bambini nella pulizia di sé stessi, e questo guanto ci può dare un aiuto in più. Le bambine ne vengono subito conquistate!

Guanto_natural_masage_Cotoneve

Ed ora parliamo dei dischetti levatrucco. Ho avuto il piacere di testare la linea Bio,  100% Made in Italy, la cui certificazione GOTS attesta che i dischetti sono stati prodotti con componenti naturali provenienti da agricoltura biologica. Le versioni disponibili sono:

Dischetti levatrucco con bacche di Goji e Vitamina C   La caratteristica principale sono le loro proprietà antiossidanti. Le bacche di Goji rappresentano un energizzante naturale, grazie ai sali minerali, aminoacidi e vitamine che contengono. La vitamina C, come tutte sappiamo, è un potente antiossidante. Il matrimonio di questi due ingredienti si spiega da solo.

Dischetti levatrucco con Aloe Vera e Vitamina B5  Sono apprezzati per la proprietà lenitive. L’Aloe Vera è nota per le sue proprietà idratanti, mentre la Vitamina B5 ha un’azione antistress e protettiva nei confronti della pelle. L’accoppiata di questi due ingredienti è strategica.

Dischetti_levatrucco_con_bacche_di_Goji_e_vitamina_C_Cotoneve

Le misure dei dischetti sono di due tipi: basic o maxi. Sto usando i primi per struccare gli occhi. Avendo gli occhi sensibili e portando le lenti a contatto, ho bisogno di un prodotto delicato che non gli arrossi con lo sfregamento. E, in base all’esperienza, posso dire che ci siamo 🙂 Il secondo tipo, invece, lo preferisco per il demakeup del viso. A volte uso la terra o le perle luccicanti  e la misura più grande è ottima per struccare il viso con facilità.

E finiamo con le

Spugnette natural massage viso:  due spugnette rotonde molto basiche, che utilizzo per la pulizia del viso. Sono estremamente pratiche, anche da portare in viaggio ed i loro colori (rosa e verde acido) così allegri ed estivi, ricordano un gelato. Le tendo ad usare maggiormente a fine giornata,  con il latte detergente per togliere il trucco dal viso.

Foto_con_diversi_prodotti_Cotoneve

Vi ho fatto una bella panoramica del mondo Cotoneve, vero? Vi consiglio di visitare il loro sito per dare un’occhiata ai tanti altri prodotti proposti.

Grazie ancora a Cotoneve e buona giornata!

 

Annunci