Oggi vi porto oltreoceano, precisamente in Canada, a conoscere Buff’d Cosmetics .E’ un brand di mineral makeup, con il quale ho iniziato a collaborare.😎

Il trucco minerale è un trucco composto solamente da polveri minerali, ottenute grazie alla polverizzazione e micronizzazione di pietre e/o terre minerali. 🌱Grazie a particolari processi tecnologici, queste polvri sono ridotte in microscopici cristalli, che aderiscono alla pelle, senza occluderla. E’ un trucco molto leggero (c’è, ma non si sente😊) 100% ecobio🍃, non testato su animali🐰, senza nichel, parabeni e siliconi. Adattissimo quindi anche a chi ha la pelle sensibile o soffre di acne, rossori, infiammazioni ( viene spesso consigliato dai dermatologi). La durata, inoltre, è ottima: resiste ad acqua e sudore, praticamente h24. Sto provando: 2 blush, 2 ombretti, due fondotinta e un illuminante. 

Mini_size_Buff'd_cosmetics

Plaster Satin Pearl Eye Shadow

Mousy Satin Pearl Eye Shadow

Entrambi gli ombretti possono essere applicati a secco, per un trucco leggero, oppure con acqua per un effetto più strong.

Raspberry Satin Pearl Blush

Donoval Velvet Matte Blush

Blush proposti in due rosa (uno più basico, l’altro più scuro). Ne basta poco,da stendere sulle guance, per un effetto rosato al punto giusto.

Flutter Illuminating Dust

Un illuminante molto iridescente, in grado di dare davvero luce al viso, seppure in maniera delicata, con effetto naturale.

Neutral – Medium Light Mineral Foundation in the Light formulation

Beige – Mediun Light Mineral Foundation in the Original formulation

Sono disponibili in tre formule: la prima più impalpabile, l’ultima maggiormente cremosa ed adatta a pelli più grasse.

La mia esperienza è stata positiva: il prodotto che più ho amato è stato l’illuminante, che secondo me, ha evidenziato il mio viso, in maniera naturale. Ho trovato tutti gli altri prodotti piuttosto leggeri ed adatti un po’ a tutte. Quelli che ho usato un po’ meno sono stati gli ombretti: porto le lenti a contatto, ho occhi piuttosto sensibili e mi sento più “sicura” con ombretti compatti. In ogni caso, promosso a pieni voti!

Buff’d Cosmetics offre un’ampia gamma di prodotti, per renderci più belle, non solo per occhi e viso, ma anche per labbra corpo ed anche relativi accessori. Potete acquistarli tramite ecommerce,inoltre una cosa che trovo davvero interessante è che questo marchio vi offre l’opportunità di provare i prodotti anche in minisamples. In effetti, spesso comperare a “scatola chiusa” può essere un problema; in questo modo invece avrete l’opportunità di conoscere i prodotti senza comperare subito una fullsize.

Ringrazio ancora Buff’d Cosmetics per l’opportunità, e vi auguro una buona settimana!