Buon lunedì a tutte!😘

Oggi vi voglio parlare di una golosissima missione a cui mi sto dedicando, come Ambassador, in questo periodo. Sono certa che dicendovi il nome dell’azienda della quale sto testando, anzi assaporando, le prelibatezze, vi verrà immediatamente l’acquolina in bocca.

Si tratta di Loacker, marchio storico che tutte sicuramente conoscerete, nato nel 1952 come piccola pasticceria e diventato un colosso, conosciuto in tutto il mondo, e distribuito in oltre 100 paesi. La sede dell’azienda è nel cuore delle splendide Dolomiti, ed aggiungo una chicca: la sede di Heinfels ospita inoltre il Mondo Bontà Loacker con la mostra interattiva e la Pasticceria Interattiva. L’ho visitato personalmente qualche tempo fa, e posso dirvi che merita davvero! Ma veniamo a noi…ho avuto il piacere di dedicarmi alla linea  Cioccolato Loacker Speciality.🍫

Loacker_chocolate_speciality

Infatti Loacker, oltre ai famosissimi wafer, produce anche snack, piccola pasticceria, praline, e cioccolato. Nella linea Cioccolato Loacker Speciality  le cialde croccanti si sposano perfettamentecon le creme. Risultato? Dei prodotti davvero squisiti! 😍Le versioni che ho provato sono:

Milk Cream🍫

Cioccolato al latte con il sapore delicato, un cuore di morbida crema al latte e croccante cialda. Piacevolmente dolce, senza essere stucchevole.

Dark Cream  🍫

Il pregiato cioccolato fondente ( 60% di  cacao contenuto) abbinato ad  un cuore di morbida crema al cacao e croccante cialda al cacao. Super! La percentuale di cacao non è altissima, il cioccolato quindi non risulta troppo amaro.

Napolitaner🍫

Il grande classico Loacker, arricchito da croccanti pezzetti di nocciole italiane, cialda croccante, e crema alle nocciole. Una curiosità: la denominazione Napolitaner deriva dal fatto che in origine venivano utilizzate solamente qualità di nocciole coltivate nei territori intorno a Napoli. Anche oggi le nocciole selezionate sono esclusivamente italiane., quindi giochiamo in casa. Gustosissimo!

Vi chiederete qual è il mio cioccolato preferito fra questi tre. Posso dire tutti tre? Ok, se devo proprio prendere una decisione, posso ammetto che, amando molto il cioccolato fondente, la mia scelta ricade sul Dark Cream.

Del Napolitaner, invece, ho apprezzato moltissimo l’aggiunta delle nocciole, che dà maggiore carattere al prodotto. Mangiando il Milk Cream, invece, sono tornata indietro nel tempo, a quando ero bambina.

Ringrazio Loacker e The Insiders per questa splendida e dolcissima esperienza😍 e vi auguro una splendida settimana!😘